Menu Chiudi

formula 1 gioco formula racer game

formula 1 gioco formula racer game è il gioco appartenente alla categoria giochi di macchine e game sport. Questo gioco si chiama formula racer ed è dedicato ai giochi di corsa della formula 1. Lo scopo del gioco è gareggiare con la tua automobile in pista, battere tutti gli sfidati e arrivare alla prima posizione in classifica. Per giocare basta usare i comandi direzionali, le frecce destra e sinistra, per spostarti fra i due lati.

Cos’è la formula 1 gioco racer

formula 1 giocoEssa è una gara di corsa, dove si mettono in evidenza le proprie capacità, le proprie ablità ma non solo. Vale anche il tipo di automobile posseduta, con le più svarite caratteristche, tra le quali il tipo di gomma delle ruote, molto importanti in corsa tra le varie piste.

 

 

 

formula 1 gioco formula racer game

Scelta dei piloti

formula 1 giocoCome si fa a decidere, chi deve gareggiare? Ebbene, la scelta viene inaudita il venerdì, con le prove libere, divise in due stage. Mentre il sabato vengono decise le prove ufficiali. Queste prove ufficiali sono divise in tre stage, ognuno per le quali ha una durata, dapprima di venti minuti, la secoda di quindici minuti e per finire l’ultima fase è di ben dieci minuti. Durante questi stage, i concorrenti che partecipano, hanno a disposizione tutta la pista, quindi gareggiano tutti per ottenere il migliore tempo in pista, concludendo tutto il giro.

Ma proprio tutti possono partecipare alla gara? Difatti, ci sono delle limitazioni, cioè un concorrente non può partecipare al gran premio per più di tre giri di pista se l’automobile non possiede tre tipi di miscele di gomma quindi sono le iper, ultra e super morbide. Ad ogni modo, queste regole sono davvero importanti, per la sicurezza di tutti i piloti e vengono difatti dette formula, che racchiudono queste ma anche altre caratteristiche.

Le prime gare, di formula 1, prendono impiego a fine ottocento, con la disputa del primo gran premio a partire dal 1906. Dobbiamo far passare gli anni ’50 per potere vedere un vero campionato mondiale di formula 1.

formula 1 gioco

 

Per non dimenticare

Niki lauda è un ex-pilota della formula 1 e ne è stato il campione, per ben tre volte,. Difatti niki lauda veniva soprannominato, il computer, per le sue costanti doti di prevedere tutti gli errori meccanici delle sue automobili e di riuscirne a rimontare i pezzi mancanti. Lui partecipò insieme al suo compagno di squadra, james hunt, a molte gare minori di formula 1.

James Hunt, vinse nel 1976, il campioato mondiale di formula 1 e portò con sé ben dieci Gran premi. Morì a causa di un arresto cardiaco, nel 1993. Eccolo ritratto in questo breve video.

 

Uno tra i più celebri gran premi

Difatti, stiamo parlando del gran premio del canada fondato nel 1961, si svolge sul circuito di Montréal, proprio in Canada, sull’isola artificiale di Notre-Dame. Il gp del canada contiene fino ad oggi 55 edizioni e l’ultimo risale a quest’anno, 2018.

Alcune squadre

Ci ritroviamo a parlare senz’altro di force india, è la squadra indiana con sede in India e nel Regno Unito. Ha disputato ben 198 gare ma non ha mai vinto, fino ad oggi. Appartiene alla categoria Formula 1. Essa è stata inaugurata nel non lontano 2007, dal suo fondatore Vijay Mallya, che ne fa anche da direttore.

Curiosità

La red bull è la marca sponsor della formula 1 ed è denominata anche come Aston Martin Red Bull Racing . Ad ogni modo, essa è ua scuderia austriaca, con sede in Austria e nel Regno Unito. Essa è stata inaugurata nel non lontano 2008, dal suo fondatore Dietrich Mateschitz, mentre ne è il direttore, Chris Horner, ex-pilota britannico e marito di Geri Halliwell, l’ex Spice Girls, cantautrice e scrittrice britannica.formula 1 gioco

Il nostro blog

giochibelli.net vi augura un buon divertimento con formula 1 gioco formula racer game

Ultime novità

La spa francorchamps rinnova con la F1. Il contratto durerà fino al 2021.

Vari circuiti esistenti ed eventi 2018

Circuito di Ain-Diab, si trova in Marocco, l’ultima competizione è stata nel 1958, vinta da Stirling Moss . Un grave incidente avvenne in questa pista, Stuart Lewis-Evans ne fu la vittima, poichè morì dentro la sua automobile circondato dalle fiamme. Da quel tempo, non vi furono più gare in questo circuito.

formula 1 gioco

Ecco qui un tributo a Stuart Lewis-Evans e non solo…nel ricordarlo vogliamo farvi capire quanto sia rischioso gareggiare ad alte velocità. Questo sport non fa per tutti…eppure c’è chi mette tutta l’intera vita per la propria passione.

 

Circuito Albert Park, si trova in autralia. Albert park è un parco chiamato così in onore del principe Alberto, marito della regina Vittoria.

Circuito di Spa-Francorchamps che terrà i suoi tre prossimi eventi, il 24 agosto 2018 F1 GRAND PRIX BELGIQUE 2018, 29 luglio 2018 alle ore 07:00 per un totale di 24 ore di Spa 2018, solo domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *