Currently set to Index
Currently set to Follow
Menu Chiudi

Giochi belli senza internet

Giochi belli senza internet gratis

Giochi belli senza internet ne esistono moltissimi nonostante la maggior parte delle persone non ne conoscono la loro esistenza, infatti per trovare giochi belli senza internet è sufficiente cercare il termine emulatore sul motore di ricerca ed ecco che come per magia appariranno molti emulatori di giochi, ma che cos’è un emulatore? Un emulatore non è altro che un programma che simula, ovvero trasforma il vostro computer in una vera e propria console da gioco, come ad esempio: la famosa nintendo 8 bit degli anni addietro.

Sulle ricerche molto spesso vi imbatterete in risultati abbastanza deludenti, contenenti emulatori non funzionanti o senza giochi, per questo ho avuto l’idea di riportarvi in questo articolo tutto il necessario per poter giocare sin da subito senza dover andare a cercare in tutti i siti file e mega file per poterlo far funzionare. I giochi belli senza internet più divertenti sono spesso quelli legati al nintendo, sega mega drive, per chi non è troppo esigente in termini di grafica si intende, per coloro che vogliono una grafica abbastanza bella allora consiglio di scaricare l’emulatore della playstation portable, ovvero “PSP“. Infatti per quest’ultimo emulatore ci sono davvero giochi strepitosi che riescono a intrattenere la nostra attenzione anche per ore intere, vi posso elencare dei titoli nella mia top preferita: Final Fantasy Dissidia, Metal Gear, Crisis Core: Final Fantasy, Gran Turismo, Tekken 5: Dark Resurrection, Tekken 6, Kingdom Hearts Birth by Sleep, potrei continuare ad estendere la lista per parecchio, ma meglio fermarmi qui.

Ad ogni modo, di giochi belli senza internet se ne possono trovare davvero molti e se ci perdete un pochino di tempo potrete anche impostare il controller della vostra playstation sul vostro pc, qui sotto vi lascio dei link funzionanti per gli emulatori più divertenti muniti già di giochi che sono riuscito a trovare in rete per voi.

“Vi ricordo che i giochi per le console emulati si chiamano sempre (roms) quindi cercateli dentro la cartella roms dell’archivio che estrarrete, dopo aver avviato l’emulatore basterà fare in alto su file – open – e cercare la cartella roms, selezionando un gioco a vostro piacere.”

Lascia un commento