Menu Chiudi

passeggiate a cavallo corsa jumping 4

passeggiate a cavallo corsa jumping 4  è il gioco dedicato alle sfide di cavalli. Sfida la campionessa e fai vedere quanto vali. La categoria scelta è stata selezionata tra i giochi di animali e per ragazze.

Parliamo di cavalli

Sapevate che i cavalli sono stati da sempre parte della storia? Ebbene, proprio grazie a loro, si deve la nascita dello stud book, dobbiamo quindi risalire al 1793 con la sua l’introduzione da parte del comitato International stud book Committee. Codesto book è un libro genealogico, in cui vi è la storia di tutte le razze di cavalli purosague e dei loro pregiati incroci. Parlando propriamente di incroci, possiamo dire che la razza dei purosague inglese è stata generata dall’unione di 50 fattrici. Per chi non sapesse cosa siano le fattrici, ve lo spieghiamo brevemente. Le fattrici sono le femmine della razza che vengono predisposte alla riproduzione.

La razza purosangue inglese

Parlando sempre della razza purosangue inglese,  avvenne questo incrocio con i royal mares, e da tre razze orientali cioè i tre stalloni orientali byerly turk darley arabian e godolphin barb. Dal momento in poi sono state generate la linea maschile dei purosangue inglesi. Quindi ricordiamo uno dei cavalli campioni negli usa, il Secretariat. Anch’esso  è un cavallo inglese che vinse nel 1973.

Impiego dei cavalli

passeggiate a cavallo

Questi cavalli venivano utilizzati per la maggior parte delle volte per le gare ma solo se avevano raggiunto i due anni di età, ma vi erano altri modi, ad esempio per le passeggiate a cavallo. Ma è altrettanto vero che, tutt’oggi vengono impiegati dal circo, per il gusto ed il pacere dello spettacolo, ne abbiamo l’esempio del circo massimo, il più premiato e gradito dalla gente che ama i suoi spettacoli. Esso è stato il primo circo ad essere stato costruito a Roma da Tarquinio Prisco. Difatti venne utilizzato per le corse dei cavalli, già dai tempi antichi.

Per potere partecipare alle gare, un cavallo deve nascere da uno stallone e una fattrice ed essere registrato nello stud book. Deve avere almeno due anni di vita.Ad ogni modo, un cavallo se inizia l’addestramento precocemente avrà seri danni alla schiena.

Quanto vive in media un cavallo da corsa? Esso vive circa 20 anni, e paragonandolo all’età dell’uomo, il cavallo all’età di due anni ha in media 15 anni corrispondente all’età di un uomo adolescente. Ma vi sono stati cavalli che hanno raggiunto l’età di 30 anni, corrispodente  all’età di un uomo anziano di oltre 100 anni d’età.

Il gioco

All’inizio del gioco vi è una schermata iniziale, potete quidi iniziare la vostra partita, leggere la guida su come correre a cavallo. Per giocare è molto semplice, utilizzate la freccia direzionale in alto, farete quindi correre il cavallo. Per saltare basta, semplicemente, utilizzare la barra spaziatrice che vi permetterà di fare dei gran salti per superare gli ostacoli tra cui le siepi. Successivamente, usa le altre freccie per spostarti a destra oppure a sinistra e prendere le carote che vi permetteranno di fermare l’affaticamento del cavallo. Quest’ultimo viene indicato dal simbolo cuore, in alto a destra.

Il gioco vi permette di scegliere  il colore del vostro purosague inglese, tra cui il marrone, il grigio, il bianco e per ultimo colore, quello fantasy, adatto ai bambini che desiderano dare un look stravolgente al proprio cavallo. Non solo potete cambiare il colore del cavallo, ma anche scegliere, a vostro piacere, il colore della maglia che indosserete per gareggiare in questa spettacolare gara a due.

Giochi belli

Abbiamo scelto questo gioco sperando vi piaccia. Quidi, vi auguriamo un buon divertimento con giochibelli.net

passeggiate a cavallo corsa jumping 4 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *