Menu Chiudi

Second life mondo virtuale online gratis 3d

second life

second life mondo virtuale online è un gioco virtuale, appartenente alla categoria multiplayer. La schermata iniziale vi invita a creare il proprio avatar. Infatti, vi vengono proposte gratuitamente, da Second life, avatar in stile classico, fantasioso o  creazioni nuove.

Creazione dell’avatar

Subito dopo aver creato l’avatar, viene richiesta la registrazione tramite email ma se volete potete usare anche il metodo Facebook poi la conferma e-mail e confermare i vostri dati. Da qui partirà il via allo scaricamento del launcher di gioco.

Dopo aver installato il gioco e aver fatto il login potrete godervi migliaia di ambientazioni ricreate virtualmente come Midgar City, la città di final fantasy VII e molto altro ancora.

Il gioco si presenta in un mondo virtuale, con la possiblità di creare oggetti tridimensionali attraverso l’utilizzo di solidi geometrici, chiamati Prim, oppure di importare le proprie creazioni eseguite su programmi come Blender o Studio Max.

La grande conquista l’ha fatta proprio lei: la Linden Research, proprietaria del marchio Linden Lab, è un software house americano che ha sviluppato Second Life. La Linden Lab è stata fondata nel 1999 da Philip Rosedale.

Lo scopo è difatti quello di creare ambientazioni virtuali.

Il gioco dispone di un Marketplace cioè di un sito, dove puoi comprare e vendere le proprie creazioni con valuta Linden.

Ad ogni modo, i personaggi possono incontrarsi, quindi chattare e parlare vocalmente. Si possono eseguire gesture sbalorditive, abbastanza reali sul proprio volto, come ridere, piangere, volare, ballare, cantare, cadere a terra e molte altre ancora.

Dunque i creatori hanno dato dato l’onore a noi giocatori di esplorare gratuitamente tutto il mondo virtuale di second life, teletrasportandosi da un punto ad un altro della mappa, proprio come un vero Sajan.

Inoltre, possiamo partecipare agli eventi di vario genere come raduni, concerti, corsi di ogni genere. Guardandoti attorno puoi vedere il cielo. Esso risulta essere abbastanza realistico ed i territori generati dai residenti. Insomma, una vera e propria realtà virtuale.

second life

Clicca qui <–

Second life mondo virtuale online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *