Menu Chiudi

regole uno online gratis e flash games

regole uno

uno online gratis regole uno è il gioco di carte appartenente alla categoria solitario. Difatti è il più giocato, durante il periodo natalizio, tutti vogliono giocare ed imparare le sue regole, così, abbiamo messo gratis per voi  il gioco dell’uno, spero vi piaccia. Ad ogni modo, le carte del mazzo sono centododici. Esse sono composte da quattro colori. Difatti abbiamo il Blu diviso in due serie da diciannove carte per ogni colore, che va dall’uno al nove più uno zero, in più abbiamo due carte Pesca, otto carte cambio giro, otto carte stop, quattro carte jolly pesca quattro carte o cambio colore, quattro carte cambio colore . Lo stesso vale per gli altri tre colori , quindi il Rosso, il Verde e infine il Giallo. Lo scopo del gioco è terminare per primi tutte le carte e dire Uno.

regole uno

Con la Carta Cambio giro, si inverte il senso di gioco da orario ad antiorario; poi la Carta Stop, salta un turno il giocatore successivo; mentre la Carta Pesca due carte, il giocatore successivo pesca due carte e salta il turno; ed infine con la Carta Cambio colore, permette al giocatore di scegliere e dichiarare uno tra i quattro colori delle carte.

regole uno

Come trovare chi fa il mazziere? Semplice, basta pescare a turno una carta dal centro, la carta più alta decide. Dopo aver mescolato le carte, il mazziere dà sette carte a ciascun giocatore. Ciò che rimane delle carte non date, quindi rimanenti, lo si posa sul tavolo a carte coperte e la prima carta viene girata e posata poco distante dal mazzo coperto, formando così il mazzo degli scarti.

 

Si procede in senso orario partendo dalla sinistra del mazziere. Il giocatore deve posizionare e quindi scartare un’unica delle proprie carte, a seconda della prima carta scartata iniziale. Lo si fa scartando per colore o numero uguale. Quindi se la carta è un cinque Blu a terra e noi abbiamo un due Blu possiamo poggiarla tra gli scartati, stessa cosa se abbiamo un cinque giallo possiamo poggiarlo altrettanto, poichè il numero è identico. Se ci troviamo a non avere né il colore, né il numero dobbiamo forzatamente prendere una carta sul mazzo e se questa è gettabile, secondo le condizioni del gioco è possibile scartarla, oppure passiamo il turno.

Alla fine, il giocatore che ha due carte rimanenti, lancia la penultima carta, deve dire UNO! sennò vi è penalità che consiste nel pescare due carte dal mazzo. Il giocatore che termina con l’ultima carta gettata sul tavolo degli scarti dicendo UNO, vince la partita.

E con questo vi auguro buon gioco su giochibelli.net


uno online gratis regole uno



Si ringrazia game-game.it

1 Comment

  1. Pingback: solitario carte microsoft solitaire collection - giochibelli.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *